Nell’edilizia il massetto tradizionale viene utilizzato per sottofondi con spessore compreso tra i 3 e i 10 cm. Va posato disgiunto dalle pareti perimetrali delle costruzioni mediante una fascia in materiale comprimibile, steso e livellato mediante staggia, lisciato e finito con fratazzatrice a scoppio o elettrica. Prima dell’applicazione verranno asportate dal solaio polvere e parti inconsistenti, per poi procedere alla stesura di un foglio in polietilene o di analoga barriera al vapore. poi Nel caso in cui siano previsti, è possibile installare pannelli radianti nonché appositi materiali volti ad implementare l’ isolamento termico ed acustico.
A maturazione ed asciugatura completa vi si potrà applicare qualsiasi tipo di pavimentazione come: piastrelle, ceramiche, materiale lapideo, legno, moquette, rivestimento plastico.
Nel ramo dell’edilizia l’isolamento nelle costruzioni riveste un ruolo principe, in quanto il risparmio energetico ed il rispetto dell’ambiente sono temi di primaria importanza.
Noi di Polesine Massetti ci impegniamo affinché, nei nostri progetti edili, questi aspetti vengano sempre valorizzati.